IT EN DE FR

Guida alla scelta del parco divertimento ideale

La Riviera Adriatica è mare, spiagge, buona cucina e divertimento! E’ la Riviera dei Parchi, adatti a tutte le età!


Vicino al nostro hotel a Torre Pedrera di Rimini potrete trascorrere un soggiorno con vista mare e visitare uno degli entusiasmanti parchi divertimento!

Parchi per la famiglia e i bambini piccoli
• Italia in Miniatura
a soli 2 km un parco storico! Potrete andarci anche a piedi o in bicicletta, magari dopo pranzo, per vivere un pomeriggio alternativo, divertente e in relax; visitare l’Italia intera con i suoi principali monumenti e architetture, fare un giro in gondola o sulle giostre.
• Fiabilandia a Miramare di Rimini, a pochi chilometri dal nostro hotel, libera la fantasia di grandi e piccoli con atmosfere magiche e fatate. Un tuffo nelle favole, tra case incantate, labirinti, giostre e ottovolanti, con il castello di Mago Merlino, il gran canyon, la baia di Peter Pan, la valle degli Gnomi e tanto altro. Una giornata per tornare tutti bambini.

Divertimento al massimo per ragazzi e anche per famiglie!
• Aquafan
, soli 20 minuti in auto per il famoso parco acquatico di Riccione sulla Riviera Romagnola! Una giornata intera tra scivoli e giochi acquatici: la grande piscina con le onde, l’area giochi per bambini, gli scivoli alti, l’emozionante speedriul, il ripido kamikaze e le novità come il black hole per i più temerari... tutto armati di CREMA SOLARE! E poi animazione, schiuma party, balli di gruppo, e altri appuntamenti!

Il grande parco divertimento per tutti
• Mirabilandia
a poco più di mezz’ora da Torre Pedrera un grande parco divertimento con giochi e attrazioni per tutte le età! Ottovolanti, il folle katun, il velocissimo ispeed, le vertiginose torri, la grande ruota panoramica, spettacoli, giostre, attività e l’area beach con giochi d’acqua. Un grande parco per cui spesso non basta un giorno!

Parchi a contatto con la natura
• Acquario di Cattolica a 30 minuti da noi la trasformzione delle "navi" da architettura futurista degli anni '30 ad acquario, dove incontrare pesci, pinguini, lontre, meduse, rane, rettili e temutissimi squali! Disponibili attività extra su prenotazione: veterinario per un giorno, immersioni con i sub, e altro ancora. Si presta ad essere visitato anche con il tempo grigio.
• Oltremare accanto ad Aquafan appena fuori dal casello dell’autostrada di Rccione, per un pomeriggio in famiglia a contatto con gli animali. Tra delfini, rapaci, pappagalli, wallaby, alligatori e cavallucci marini. Possibilità di ampliare la visita con programmi speciali tra cui: incontri con i delfini, falconieri per un giorno ed educazione cinofila.
• San Marino Adventures tra i parchi avventure più grandi d’Europa a mezz’ora dall’hotel Graziella! Adrenalina e divertimento con percorsi da 0 a 35 metri d’altezza, missioni soft-air, tiro con l’arco, Jump Tree e tanto spazio verde per un’emozionante avventura in totale sicurezza!
• Safari Ravenna, lo Zoo Safari in zona Mirabilandia, con leoni, tigri, zebre giraffe ippopotami lemuri e altri animali da osservare in piena libertà! Percorsi a scelta tra classici, avventurosi e didattici con guide. Un parco naturalistico impegnato nella ricerca scientifica, con programmi di sensibilizzazione nei confronti della natura, della fauna selvatica e della biodiversità.

Guida alla scelta del parco divertimento ideale

5 cose da sapere per programmare la giornata al parco e non farvi cogliere impreparati

1. Sulla Riviera Romagnola in estate il sole “picchia”, quindi portate sempre con voi la crema solare, vestiti di ricambio e un telo mare per ogni evenienza. Non sottovalutate un cielo grigio… le scottature sono sempre in agguato!

2. Se scegliete un parco naturalistico mettete in borsa un efficace presidio antizanzare, anche dei semplici cerottini alla citronella da attaccare alla t-shirt vi aiuteranno.

3. Per visitare i parchi più grandi occorre almeno 1 giorno intero, quindi per agevolare i nostri ospiti, all’hotel Graziella di Torre Pedrera offriamo, in alternativa al pranzo servito in hotel, un pranzo al sacco con panini farciti acqua e frutta fresca. Richiedetelo gratuitamente la sera prima!

4. Per i principali parchi divertimento è più facile acquistare in hotel i biglietti scontati! Così risparmierete tempo e denaro evitando anche lunghe code all’ingresso!

5. Tenete d’occhio le offerte che periodicamente proponiamo comprese di biglietti di ingresso omaggio! Per non perdere l’occasione seguiteci sulla nostra pagina facebook, consultate le offerte sul nostro sito o iscrivetevi alla nostra newsletter!