IT EN DE FR

al mare senza pannolino

estate: un buon momento per togliere il pannolino


in vacanza senza stress

lo spannolinamento al mare si può fare!

al mare senza pannolino

Il pannolino, grande aiuto ma anche fonte di stress per i genitori; un impegno, un dispendio economico e di energie, lotte continue e scenate imbarazzanti. Aiuto!

Ma quando si leva il pannolino?!

Beh se avete pensato di venire in vacanza qui a Torre Pedrera sulla Riviera Adriatica.... AL MARE !!! Sì in vacanza al mare con calma e tranquillità tra un tuffo e un gioco è il momento migliore per provare a togliere il pannolino!
A spiaggia sotto l'obrellone è tutto più facile. Mettendo ai bambini un semplice costume che ripari le parti intime dalla sabbia e che nel contempo all'occorrenza sia facile e veloce da sciacquare, potrete godervi la vacanza al mare tra giochi acquatici e relax sotto l'ombrellone. Premiate vostro figlio se vi avvisa che sta per fare pipì e se non lo fa armatevi di un po' di pazienza, continuate a seguirlo nel processo, incoraggiatelo e vedrete che se è il momento dopo una splendida settimana di vacanza tornerete a casa senza pannolino e pronti per iniziare la scuola materna a settembre!

Ricordiamoci di rispettare i tempi

Prima di iniziare ricordate però una regola fondamentale: come raccomandano pediatri ed esperti vostro figlio prima di tutto deve essere pronto, è importante capire se è il momento giusto per iniziare questa nuova avventura.
E' necessario che i bimbi imparino a capire cosa fare quando sentono di avere la vescica piena e come farvelo capire!
Quindi ricordate sempre di non forzare il momento e cercare di togliere il pannolino senza stress; se vostro figlio comunica con voi, ha già iniziato a capire il meccanismo dei bisognini, di cacca e pipì, allora provateci.

Costumi per tutti i BISOGNI

Un ultimo consiglio: per la spiaggia vanno benissimo anche i classici costumini, ma se volete essere più tranquilli entrando in acqua o magari nella nostra grande piscina, specie per le fuoriuscite " solide " in commercio trovate facilmente costumi contenitivi regolabili bellissimi e di tante fantasie! E come sempre se si bagnano una rapida sciacquata sotto la doccia dello stabilimento balneare, il costumino a stenedere 5 minuti al sole sul lettino e siete pronti per iniziare un nuovo castello di sabbia o una tortuosa pista delle biglie!
E se di togliere il pannolino vostro figlio proprio non vuole saperne, non preoccupatevi, nel piccolo baby shop del nostro Hotel per Famiglie troverete a qualsiasi ora la misura che fa al caso vostro ☺

L'estate è un momento magico, e anche se non ve lo sareste mai immaginato anche in vacanza all'hotel Graziella di Torre Pedrera di Rimini si può TOGLIERE IL PANNOLINO !!!